top of page


28 - Khamseh
Vello in lana su armatura in cotone.
Questo tappeto Khamseh, proveniente dalla Persia meridionale, appartiene alla tradizione tessile delle tribù confederate Khamseh, legata per stile e influenza ai Qashqai e agli Afshar. Realizzato con nodi serrati di grande precisione, presenta disegni geometrici intricati e colori saturi tipici di questa scuola nomade.
135x200cm
Prezzo
su richiesta
Un pò di storia
Tra i motivi più ricorrenti spicca il celebre boteh “Madre e Bambino”, qui eseguito con straordinaria chiarezza e ritmo. La qualità del vello in lana e la raffinatezza dei dettagli conferiscono a questo esemplare eleganza e pregio, rendendolo un rappresentativo esempio dell’arte tribale persiana dei primi del Novecento.

Prova a Domicilio
Scegli il tappeto perfetto senza stress. Con il nostro servizio gratuito di prova a domicilio, ti portiamo una selezione di tappeti direttamente a casa, così puoi vederli nel tuo ambiente prima di decidere. Nessun impegno, solo comfort e consulenza personalizzata.

bottom of page


